1 APRILE 2023

Bergamo Brescia cultura d’impresa. Storie di innovazione in fotografia

INAUGURAZIONE MOSTRA SABATO 1 APRILE 2023 ORE 17:30

Nell’anno di: Brescia-Bergamo, due città, un’unica Capitale delle Cultura, la Fondazione Negri presenta, nel suo Spazio di via Calatafimi 12/14, la mostra “Bergamo Brescia Cultura d’impresa. Storie di innovazione in fotografia”, un progetto finalizzato a ripercorrere, attraverso una narrazione visiva, la storia dell’innovazione industriale dalla fine dell’Ottocento fino ai giorni nostri nelle due città caratterizzate, sin dalla prima industrializzazione, dalla comune arte e capacità del saper fare.

Il progetto è stato possibile grazie al contributo di Fondazione Cariplo ed è il frutto della collaborazione tra Museo delle Storie di Bergamo, Fondazione Negri, Fondazione Dalmine, Fondazione Legler e Fondazione Musil. Le due città, oggi unite sotto il segno della cultura, sono anche capitali italiane dell’industria e della produttività e per questo le mostre, che vengono esposte nei rispettivi territori ne vogliono illustrare le caratteristiche.

IL CATALOGO
A completamento dell’iniziativa, sarà disponibile il libro-catalogo, una prestigiosa pubblicazione di grande formato di 260 pagine, realizzata da Fondazione Negri che, oltre a presentare tutte le immagini delle due mostre, può essere considerato uno strumento didattico per ripercorrere lo sviluppo industriale del nostro territorio.

In esposizione fino al 9 luglio 2023

Orari di apertura: